Google batte Apple

11 Maggio 2010
Microtag Project

I software per smartphone rappresentano uno dei mercati in maggiore espansione negli ultimi mesi.

In particolare, se parliamo di Sistemi Operativi per dispositivi mobili va rilevato che Google ha recentemente superato Apple, diventando così il secondo produttore di applicazioni per smartphone negli Stati Uniti.

Questo è solo l’ultimo capitolo della crescente competizione tra i colossi del settore, per confermare e accrescere di continuo la loro presenza nel segmento attualmente a maggiore crescita nel già ricco mercato della telefonia mobile.

Gli smartphone con Google Android rappresentano attualmente circa il 28% del totale venduto sul mercato americano, mentre Research in Motion (RIM) detiene, coi suoi BlackBerry, una quota di mercato di ben il 36%, confermandosi l’azienda leader del settore. Apple, pur avendo venduto ben 51 milioni di iPhone dal 2007 ad oggi, si ferma invece al 21%.

Ma siamo sicuri che questi dati potranno cambiare e anche di molto, in breve periodo, gli investimenti che queste ed altre importanti aziende stanno facendo nel settore sono davvero importanti e ci riserveranno di sicuro grandi sorprese. Ormai non passa giorno senza che ci siano novità davvero importanti nel settore degli smartphone, e la scelta del sistema operativo, assieme allo sviluppo di nuove applicazioni per questi diffusissimi dispositivi, che ormai sono in quasi tutte le tasche, sono un argomento di grande interesse per produttori e consumatori, in tutto il mondo.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.