Google acquista DocVerse

23 Agosto 2010
Microtag Project

Google fa compere e stavolta acquista per circa 25 milioni di dollari, una piccola società che ha sviluppato una serie di strumenti per la gestione online dei file Office.

Il nome del nuovo acquisto di google è DocVerse e pare indicare che nei piani di Moutain View, ci sia il desiderio di anticipare l’approccio cloud computing che dovrebbe caratterizzare il nuovo Office 2010 in arrivo, se tutto va bene, per giugno.

In pratica presto potremmo avere in Google Docs tutte le funzioni collaborative e di sincronizzazione previste dai programmi del pacchetto office: Word, Excel, Powerpoint, ecc…

Si potrà, almeno in teoria, caricare qualsiasi file Office su Google Docs e avere numerose funzioni di editing e condivisione.

Shan Sinha e Alex DeNeui, ex dipendenti di Microsoft  e ideatori di DocVerse, hanno spiegato che sebbene Microsoft sia impegnata da tempo sul fronte della collaborazione online, Google può ad oggi vantare una posizione migliore nei software Web-based, in particolare nel settore business. Con questa ultima acquisizione Google punta poi ad un ulteriore miglioramento nelle prestazioni dei suoi tools online e ad un ampliamento considerevole delle funzioni attualmente disponibili.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.