Gmail torna alla normalità

2 Marzo 2011
Microtag Project

Nei giorni scorsi molti utilizzatori della celebre posta di Google se la sono vista davvero brutta. Migliaia di caselle sono state infatti compromesse da un bug, che pareva averle di colpo azzerate.

Inizialmente s’è stimato che il problema avesse colpito ben 150mila account Gmail, ma in realtà pare fossero “solo” 38mila le caselle che avevano smesso di funzionare.

Il problema, come confermato dai tecnici di Google, si è rivelato, fortunatamente, poco più di un contrattempo per gli utenti del servizio di posta elettronica. La cancellazione delle loro email non è risultata irreversibile, grazie alla sana abitudine di Google di fare dei frequenti backup è stato infatti possibile ripristinare le caselle senza nessuna rilevante perdita di dati.

La causa del malfunzionamento sarebbe stato, come detto, un bug presente all’interno di un aggiornamento del software che si occupa della gestione degli account. I responsabili di Google si sono prontamente scusati e hanno assicurato che non si ripeteranno casi simili.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.