Form HTML drag & drop con FormBuilder

FormBuilder è un plugin jQuery pratico e personalizzabile che vi permette di realizzare form html con estrema velocità, semplicemente trascinando i moduli sull'area di lavoro.

11 maggio 2016
Microtag Project

I form html, o moduli, sono una delle soluzioni più indicate per interagire con gli utenti e visitatori delle nostre pagine Web, raccogliere i loro feedback e scambiare informazioni. Immaginate per esempio di aver realizzato un sito ottimizzato per una risoluzione video, salvo poi scoprire, grazie ai commenti ricevuti tramite un form html, che i vostri visitatori preferirebbero una versione responsive? Ma i form potrebbero tornarvi utili anche per consentire ai navigatori di comunicare con voi, magari tramite un apposito modulo contatti.

Per realizzare con estrema velocità dei form html personalizzabili, semplici o complessi, a più campi o che prevedano delle voci obbligatorie, la soluzione che vi consigliamo è FormBuilder, un pratico ed efficiente plugin JQuery che vi permette di creare form html dinamici e completi con la stessa facilità con cui abitualmente scorrete le app del vostro telefonino.

Infatti FormBuilder usa un’interfaccia drag & drop, estremamente user-friendly; tutto quel che dovete fare è scegliere fra le varie tipologie di campi quelli che volete compaiano nel vostro form html. Potete selezionare delle liste, dei checkbox, dei campi di testo, un box per consentire l’invio di file, un menu a finestrella o un box text area, oppure anche tutti quanti, e trascinarli nell’area di lavoro di FormBuilder. Ci penserà il plugin a generare automaticamente il relativo codice HTML, CSS e JQuery. A voi non resterà, così, che incollarlo sulle vostre pagine, che da oggi saranno più interattive e dinamiche grazie alle possibilità offerte dai form HTL.

Ma FormBuilder è anche personalizzabile; infatti grazie ai CSS potete aggiungere colore ai vostri form HTML, modificare le opzioni di spaziatura e apportare mille altri ritocchi riteniate necessari. E anche se il plugin è in inglese, è possibile tradurre i vostri form con la funzione Translate.

Realizzare form HTML non è mai stato così semplice!


articoli... che potrebbero interessarti