Firefox e No Track

12 Febbraio 2011
Microtag Project

Quello dei browser web è uno dei settori più dinamici in questo momento e Firefox è uno dei suoi indiscussi leader, ma per restare in vetta serve una continua innovazione, ecco quindi che Firefox lancia la sua relase 4 Beta 11, disponibile per download e test.

In questa nuova versione del popolare navigatore web, si sono migliorati la stabilità del software e la sua velocità, ma non ci si è fermati a questo, sono state introdotte nuove interessanti funzioni, tra cui spicca sicuramente “No Track”, che offre maggiore controllo sulla propria privacy, in particolare permette di evitare, o comunque limitare, il cosiddetto tracking comportamentale.

In pratica se attiviamo la funzione “No Track” di Firefox i nostri comportamenti in rete, i siti che visitiamo, per quanto tempo li visitiamo, le ricerche che effettuiamo, etc… non saranno registrabili da terzi, come ad esempio dai network pubblicitari che possono ottenere da queste informazioni dati molto significativi per la loro attività.

Una funzione interessante, di cui non per nulla si sta discutendo molto in rete, ma per renderla pienamente operativa e davvero efficace, serviranno degli accordi tra Mozilla e i siti che tracciano i comportamenti dell’utenza online, e a quanto pare non sono stati ancora fatti annunci a riguardo.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.