Film a noleggio? Youtube

26 Agosto 2010
Microtag Project

Google ci pensava da tempo e in un lampo le indiscrezioni sono diventate notizie su tutti i giornali americani. BigG si è finalmente deciso a monetizzare il suo geniale sistema di video sharing. Dopo l’accordo con iTunes per suggerire la vendita delle canzoni presenti nei video sulla piattaforma della Apple, si profila ora la possibilità di noleggiare video online, sempre tramite video streaming.

Secondo il NYT, l’azienda californiana sta trattando con colossi come Sony, Metro-Goldwyn-Mayer, Lionsgate e perfino Warner Brothers per raggiungere il potenziale accordo. Youtube potrebbe quindi ospitare sulla piattaforma tutte le ultime novità cinematografiche, restituendo il 70% dei guadagni ai produttori e incassando il restante 30% (con un guadagno effettivo di circa 1,2 dollari).

A giorni circa 10 mila dipendenti dell’azienda inizieranno una fase di testing che durerà circa tre mesi, al termine della quale il servizio potrà essere reso a disposizione dell’universo internauta.

Solo in Italia ci sono dieci milioni di utenti di Youtube che sono in grado di generare in media 58 minuti di visualizzazioni per utente ogni mese. Google entrerà però in concorrenza con Apple e Amazon, oltre che Netflix e tutti le altre piattaforme di video noleggio online.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.