Facebook smaschera lo 007 britannico

2 Luglio 2011
Microtag Project

Altro che ambientazioni estreme sull’orlo della sopravvivenza a combattere contro narcotrafficanti o spietati nemici sovietici a cui ci aveva abituato James Bond. Il futuro capo del MI6 (Military Intelligence sezione 6) si è trovato al centro di un curioso articolo del tabloid britannico The Mail on Sunday, a causa dell’ingenuita della moglie Lady Shelley.

Sembra infatti che quest’ultima abbiamo pubblicato numerose foto di famiglia e di amici più informazioni alquanto personali come indirizzo dell’abitazione, nomi dei figli e quant’altro sul famoso social network Facebook. Prima una ventina di fotografie su una vacanza con amici nella West Country, poi immagini ritraenti il marito intento in attività degne di una vera spia: giocare a frisbee in bermuda.

Non è finita qui: alcuni contatti su Facebook della moglie hanno anche espresso contentezza e congratulazione riguardo alla nomina (a partire dal prossimo settembre) di John, parlando di lui come Zio C, la lettera utilizzata da quasi un ventennio per identificare il capo del MI6.

La moglie dell’ex-diplomatico per il momento spia dei servizi segreti britannici ha anche parlato di amicizie con attori famosi, ma soprattutto del fratellastro, noto per le sue apologie naziste.

Insomma come avrete capito i dettagli personali su John Sawers (questo è il nome completo dello 007 britannico) non gli hanno fatto buona pubblicità e le critiche sono piovute da ovunque: l’unica che vale la pena di riportare, tra le più ironiche è quella del segretario per gli affari esteri. “Non è certo un segreto di stato il fatto che Sawers indossi un costume Speedo – ha aggiunto poi – c’è una fotografia con il capo di MI6 che nuota? Wow, tutto questo è molto eccitante”. Un altro punto in meno per Facebook, sovrano dei Social Network. E forse, proprio a causa della moglie, dovranno continuare a chiamarlo Zio John.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.