E’ nato il sito della Tv di Google

5 Ottobre 2010
Microtag Project

Della Google TV si parla da tempo, ma ora è ufficialmente nato il sito del progetto.

Tramite un simpatico tour virtuale sarà possibile familiarizzare con le principali funzioni di questo nuovo strumento che potrebbe rivoluzionare il concetto di Tv nei prossimi anni.

La Tv per Google è uno strumento che permette di fare ricerche, navigare sul web ed accedere ad una marea di applicazioni, oltre che naturalmente riprodurre video da un vastissimo archivio. E’ uno strumento personalizzabile dove sarà possibile impostare i propri canali o programmi preferiti, un’homepage, le nostre applicazioni e molto altro. Sarà inoltre possibile visualizzare due programmi in contemporanea o navigare mentre si tiene d’occhio una trasmissione tv.

La Google Tv sarà inoltre integrabile con la tv via satellite o via cavo, ampliando così la già ampia offerta televisiva e prevederà, tra le sue funzioni di base, un registratore digitale per non perdere mai i nostri programmi preferiti.

Sul sito, oltre al tour che presenta tutte queste meraviglie si trova il link al blog ufficiale del progetto, dove verranno postati tutti i principali aggiornamenti sulla Tv di Google.

Si tratta probabilmente di uno dei progetti più ambiziosi del celebre motore di ricerca e, se dovesse prendere piede, potrebbe anche essere uno tra quelli di maggiore successo.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.