E’ arrivato Google Chrome 8

6 Dicembre 2010
Microtag Project

A pochi mesi dal lancio di Google Chrome 7 ora arriva, un po’ in sordina, la versione 8 di questo importante Browser Web che punta con decisione a prendersi il posto di Mozilla Firefox.

Al momento Chrome s’è ritagliato una fetta di circa il 10% del mercato, ma con questa nuova versione conta di crescere ancora e di farsi apprezzare sempre di più per la sua velocità. Sembra che siano stati corretti oltre 800 bug e implementate svariate migliorie, inoltre la versione 8 ha previsto modifiche relative alla sicurezza, poco visibili dall’utente, ma estremamente significative.

La principale novità per l’utilizzatore medio invece, riguarda il lettore PDF scollegato dal classico plugin Adobe che dovrebbe garantire una maggiore velocità e stabilità.

La velocità di navigazione è stata poi quasi raddoppiata grazie all’isolamento delle applicazioni flash, all’interno di sandbox: così da garantire la sicurezza e la stabilità del sistema, spesso minato proprio dalle dalla vulnerabilità di queste applicazioni.

Novità anche per l’atteso e discusso Google Web Store, il negozio di applicazioni, previsto già nella precedente versione, è finalmente arrivato, e potrebbe forse tracciare la strada per il futuro Chrome Os, il sistema operativo basato proprio su Chrome, che porterà al suo massimo livello il concetto di cloud computing.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.