BlazeCSS, un CSS framework all’avanguardia

Vi presentiamo BlazeCSS, un CSS framework leggero ma incredibilmente flessibile che ravviverà la grafica dei vostri siti, colorandoli di stile e arricchendoli di nuove funzioni.

11 maggio 2016
Microtag Project

Con la loro straordinaria flessibilità, versatilità e semplicità di utilizzo, i CSS fin dalla loro prima comparsa hanno rivoluzionato il Web Design e il concetto stesso di siti Web. I CSS framework, in particolare, offrono numerose funzionalità e caratteristiche predefinite che è poi possibile modificare ulteriormente, interagendo sul codice.

BlazeCSS è un CSS framework studiato apposta per venire incontro alle esigenze più comuni dei WebDesigner. Non manca davvero nulla; richiamando il foglio di stile esterno (disponibile su CDN, NPM e Bower), potrete scegliere fra un’impressionante varietà di classi per personalizzare e ravvivare qualunque aspetto del vostro sito Web. Questo CSS framework infatti vi mette a disposizione liste e intestazioni professionali, badge per indicare la nuova release di un programma o l’aggiornamento di un contenuto, tooltip a fumetto, bottoni animati e coloratissimi con effetto mouseover, calendari sfogliabili, campi personalizzati per i vostri form, tags per individuare facilmente i contenuti, menu di navigazione a scorrimento, tabs e moltissimo altro ancora. E per utilizzarli non dovete fare altro che assegnare a ciascun elemento l’apposita classe. In più, è leggerissimo (10kb)!

BlazeCSS vi consente di personalizzare ogni aspetto grafico del vostro sito in maniera rapida ed efficiente, e il risultato a schermo è altamente professionale, con un occhio di riguardo all’estetica molto moderna, minimal, leggera e – naturalmente – responsive. Se tutto questo non vi basta, e desiderate un CSS framework su misura per voi, nessun problema; potete scaricare i files sorgenti del progetto direttamente da GitHub e creare la vostra personale versione custom build.


articoli... che potrebbero interessarti