Crea uno sticky menù con Smint

7 Giugno 2013
Microtag Project

Smint è plugin jQuery realizzato dal web designer irlandese Robert McCracken, trova la sua naturale applicazione all’interno di siti a pagina singola o realizzati con la tecnica parallax effect.

Semplice da utilizzare, ma al tempo stesso dall’efficace resa visiva, è caratterizzato da due componenti essenziali: la barra di menù che resta fissa nella parte superiore della pagina, anche durante lo scrolling del testo, e i singoli pulsanti dai quali è possibile raggiungere la sezione corrispondente.

Le poche variabili presenti facilitano le operazioni di configurazione, limitate alla personalizzazione delle voci nel menù, con creazione di un eventuale sotto menù, e della velocità di scorrimento della pagina.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.