Responsivewebcss semplifica l’uso nei css delle media queries proponendo un’interfaccia visuale per manipolarle

Il sito responsivewebcss offre ai web designer la possibilità di creare lo scheletro per un layout responsive in pochi click. Una pagina web costruita secondo questa filosofia ha la capacità di adattare i propri elementi grafici ai vari dispositivi che la visualizzeranno (desktoptabletsmartphone) garantendo un’esperienza utente piacevole suogni tipo di schermo.

La composizione del layout avviene in pochi passi attraverso un’interfaccia intuitiva. Si aggiungono e rinominano le pagine del sito che si vuole progettare, e su ciascuna di esse si possono predisporre nuovi div assegnando loro un ID univoco – ad esempio un header, un menu, un content e un footer. Infine per ciascun dispositivo di visualizzazione occorre assegnare la corretta percentuale di larghezza da assegnare all’elemento.

Al termine è possibile esportate il pacchetto .zip che comprende la varie pagine html e i rispettivi fogli di stile css compilati automaticamente con le media queries appropriate.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.