Connected Kingdom – Gli inglesi e la rete

1 Novembre 2010
Microtag Project

Quando si parla di web, e in generale di informatica e tecnologia, si sa che noi Italiani siamo un po’ indietro rispetto a paesi come l’America, ma spesso guardiamo oltre oceano senza renderci conto che ci sono realtà molto più vicine, come la Germania o l’Inghilterra da cui potremmo imparare davvero molto.

Nel Regno Unito, ad esempio, nel 2009 il giro d’affari legato al web è stato di 100 miliardi di sterline (circa 115 miliardi di euro), una cifra superiore al 7% del Prodotto Interno Lordo del Paese. Un dato che potrebbe arrivare al 10% del PIL entro il 2015. Questo gigantesco giro d’affari è stato recentemente censito nel rapporto Connected Kingdom, in cui la situazione inglese è stata fotografata come il maggiore mercato mondiale in termini di e-commerce e il secondo per la pubblicità online dopo gli Stati Uniti d’America.

Lo studio, commissionato da Google e realizzato dal Boston Consulting Group, evidenzia come gli acquisti online da parte degli inglesi siano una pratica sempre più diffusa, ed internet sia ormai uno dei protagonisti nell’economia britannica, anche grazie alle possibilità di crescita internazionale offerte alle aziende dalla Rete.

Nei prossimi anni inoltre si prevede una diffusione ancora più capillare della banda larga e un’ulteriore crescita dell’e-commerce.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.