Comunicazione e branding online con Adobe Spark

L'era dei social media e della comunicazione online, sia che riguardi singole persone oppure aziende più o meno grandi, impone per forza di cose di creare elementi che attirino l'attenzione dell'utente o del potenziale cliente, necessario per distinguersi e anche per trasmettere un idea, un messaggio o semplicemente per fare branding online.

4 Luglio 2016
Microtag Project

Comunicare e attirare l’attenzione sui social media è sempre di più una necessità primaria ma soprattutto un operazione da svolgere costantemente  da parte di aziende che vogliono acquisire clienti o fare branding online, ma anche una prassi per i singoli e semplici utenti che desiderano farsi conoscere ed emergere tra l’immensa mole di dati e informazioni che passa ad esempio su social network come Facebook.

Fare branding online e quindi farsi conoscere, non è così semplice come sembra in quanto la creazione di contenuti accattivanti richiede tempo per lo studio e la realizzazione, come ad esempio nella creazione di grafiche o video.

Questo lavoro può essere facilitato di molto utilizzando un servizio completamente gratuito di Adobe, disponibile sul sito spark.adobe.com che mette a disposizione alcuni utilissimi tool grazie ai quali è possibile realizzare alcune tipologie di contenuti e grafiche in modo piuttosto semplice e intuitivo, utilizzando formati già pronti e ottimizzati, ma soprattutto usufruendo di una gran varietà di personalizzazioni adatte in tutti i contesti.

Il motto del sito è il ben conosciuto “Un immagine vale più di mille parole” ed infatti Spark Adobe è orientato specificatamente nella realizzazione di immagini e grafiche destinate alla condivisione sui social media.

Con Spark Adobe è possibile ad esempio realizzare splendide presentazioni grafiche  scorrevoli in verticale come una comune pagina web, complete di testi, immagini, video oppure link, in modo semplice e immediato, selezionando  e spostando i vari elementi con un semplice click del mouse; oppure è possibile creare e scaricare immagini e copertine per pagine Facebook o canali Youtube, creare post con immagini destinati a Twitter, Instagram oppure Linkedin.

O ancora, realizzare bellissimi video da condividere immediatamente online ma anche con la stessa community di Spark, grazie anche al link che viene generato in automatico per ogni elemento realizzato e che rimane sempre disponibile nella nostra libreria.

La procedura guidata e le varie opzioni di ottimizzazione, come ad esempio l’avviso di un eventuale immagine a bassa risoluzione e quindi non adatta, permettono a chiunque di creare contenuti accattivanti e professionali e fare branding online in modo molto efficace e produttivo.t


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.