Come combattere il caro libri con il web

10 Agosto 2010
Microtag Project

In questi giorni di vacanze spesso non ci si pensa, ma il nuovo anno scolastico non è affatto lontano e, quindi per molti è già tempo di mettersi a caccia dei libri di testo, purtroppo come ogni anno spesso ci sono brutte sorprese, soprattutto sul fronte dei prezzi, in costante aumento.

Forse tra qualche anno gli ebook che stanno avendo un crescente successo contribuiranno, entrando a pieno titolo nelle scuole, ad abbattere i costi, oltre che a risparmiare carta e scogliosi ai ragazzi, ma nell’attesa che venga quel giorno, vediamo qualche consiglio utile a studenti e genitori per risparmiare sui libri grazie agli strumenti messi a disposizione dalla rete.

Iniziate cercando nelle molte librerie online e siti specializzati e confrontate i prezzi, potreste scoprire che su alcuni siti costano meno e quindi approfittarne.

Valutate la possibilità, di acquistare alcuni testi assieme ad uno o più dei vostri compagni, per poi condividerne la consultazione, o di acquistare all’ingrosso, magari accordandovi anche con ragazzi di altre classi, un gran numero di testi, così da poter avvalervi di sconti e risparmiare sulle spese di spedizione.

Altra valida e diffusissima soluzione è guardare al mercato dell’usato, in questo internet diventa un ausilio fondamentale che vi permettere di estendere i confini del “mercatino” rendendolo globale, naturalmente state attenti, come in tutti gli acquisti fatti sul web e, nel caso di libri scolastici, fate particolarmente attenzione all’edizione e, come ovvio, alle condizioni del volume.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.