Colorare una foto con più colori in Photoshop

2 Luglio 2011
Microtag Project

Attraverso il seguente Photoshop tutorial, è possibile imparare a colorare una foto con diversi colori e maggiori tonalità degli stessi.

E’ un effetto ampiamente utilizzato negli annunci per stampanti fotografiche e per software di calibrazione del colore, con un’efficacia comunicativa notevole.
L’idea è semplice: la fotografia viene divisa in più sezioni di dimensioni uguali (solitamente quattro sezioni), ciascuna sezione viene colorata con un colore diverso o una diversa tonalità dello stesso colore, per creare risultati interessanti.
Gli impieghi sono molteplici: si possono utilizzare rossi, arancioni e gialli per colorare l’immagine di bambini che giocano nelle foglie in autunno; si potrebbero applicare diverse tonalità di blu per ricreare un stato di raffreddore o la fotografia di paesaggio invernale; è possibile colorare tre delle quattro sezioni con lo stesso colore e la restante con un colore diverso, per evidenziare una sezione specifica della foto, che deve distinguersi dal resto dell’immagine… Pur essendo un effetto così semplice, consente svariati utilizzi e favorisce risultati di un certo impatto e di notevole efficacia.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.