Chrome e Chrome OS fanno passi (e icone) da gigante

18 Marzo 2011
Microtag Project

Chrome ha davanti a sè la sua prima occasione: si chiama Sony. Grazie ad un accordo con la società nipponica, Google Chrome avrà il privilegio di essere integrato in tutti i computer marchiati Vaio che usciranno dalla fabbrica.

Per la prima volta il browser made by BigG sarà quindi installato come browser di default e non stupisce poi così tanto: si era infatti notato il grande interesse tra Sony Ericsson e Android e le molteplici occasioni in cui Sony si è resa disponibile come partner.

La velocità, la grafica e l’interfaccia di Chrome ha attirato l’attenzione di tutti e conquistato il 3% dei navigatori di internet in un anno, ma gli sviluppatori si dicono comunque contenti.

Intanto Chrome OS fa parlalre di sè, grazie ad alcuni presunti screenshot comparsi su TechCrunch, anche se come più volte ribadito potrebbe essere tranquillamente una creazione partorita da Photoshop. In queste immagini si nota soprattutto una grande sidebar nel lato destro contenente 5 icone di dimensioni veramente notevoli.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.