C’era una volta il blogger

23 Agosto 2010
Microtag Project

Pare proprio che i più giovani, ormai preferiscano di gran lunga i social network ai blog.

Se una volta il ragazzo appassionato di web aveva uno o più blog in cui raccontava e condivideva le sue passioni, i suoi interessi, i suoi pensieri… Oggi invece, pare che i più giovani abbiano quasi dimenticato il blogging a favore del social networking.

La condivisione di informazioni, foto, passioni, sogni e paure viaggia oggi, con più facilità su Facebook e Twitter insomma, che sulle pagine di un diario online.

A trarre queste conclusioni è stato un recente studio del Pew Internet and American Life Project di Washington.

Alla fine del 2009, la percentuale di giovani blogger (tra 12 e 17 anni) è scesa del 14% e quella dei blogger tra i 18 e i 29 anni del 15%.

Mentre ben il 73% dei giovani avrebbe, negli ultimi anni, aperto un profilo su Facebook o su MySpace.

Che sia l’inizio della fine dei blog? Secondo me il rischio, almeno per ora, non c’è. La diminuzione dei blogger non è così rilevante, lo è molto invece la percentuale di crescita dei social network che sono, indubbiamente gli attuali protagonisti del web 2.0. Ma siamo sicuri che durerà?


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.