Cambio ai vertici di Mozilla

14 Maggio 2010
Microtag Project

John Lilly, CEO di Mozilla dal 2008, lascia il suo incarico, ma resterà nel consiglio d’amministrazione.

Il ruolo sarà ancora ricoperto da lui per qualche mese, finché non verrà scelto un sostituto all’altezza della situazione.

La scelta di Lilly, che è in Mozilla dal 2005 e dal 2008 ne è amministratore delegato, è giunta in seguito al suo desiderio di dedicarsi ad attività di finanziamento e avvio di startup.

La decisione è stata confermata ufficialmente, anche tramite una lettera aperta, inviata via email ai dipendenti, in cui il CEO uscente afferma di non voler lasciare del tutto Mozilla, ma di volere più tempo per dedicarsi a nuovi stimolanti progetti.

Per cercare questi nuovi stimoli, Lilly ha scelto di diventare venture partner di Greylock Partners, in cui si occuperà, come detto, di creare e/o finanziare nuove aziende hi-tech.

Il cambio ai vertici dell’azienda sarà trasparente e graduale, per ora Lilly rimane al suo posto in attesa di individuare un successore e, anche in seguito continuerà a rimanere nella fondazione. Intanto, nei prossimi mesi lo attendono importanti novità, come il lancio di Firefox 4 e delle nuove piattaforme per dispositivi mobili.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.