Cactus, l’app smart per Mac per creare siti web in modo rapido e professionale

Unica interfaccia, molteplici funzionalità: grazie a Cactus, l'innovativa applicazione dedicata alla tecnologia Mac, sarà semplice creare un sito web o un blog altamente funzionali. Il boom della comunicazione digitalizzata del nuovo millennio ha favorito il contatto diretto tra milioni di persone sparse nel mondo.

27 Aprile 2015
Microtag Project

Dotarsi di un sito internet o di un blog è ormai condizione indispensabile sia per chi gestisce attività commerciali e di business, sia per chi vuole condividere i propri pensieri, le proprie idee e le proprie innovazioni.

Chi ama la tecnologia Mac da oggi ha un alleato prezioso per dare vita, comodamente e senza la necessità di una conoscenza tecnica approfondita, a siti internet e blog direttamente sul desktop del proprio personal computer. Si chiama Cactus ed è un’applicazione che ha già rivoluzionato gli standardizzati metodi di lavoro per la creazione di portali utilizzando il Mac.

Disponibile gratuitamente, Cactus è in grado, grazie alla sua interfaccia grafica user-friendly e agevole da usare anche per i beginner, di sviluppare in locale, ovvero sulla memoria del proprio pc, siti internet senza la necessità di installare alcun ambiente di sviluppo professionale che, al contrario di Cactus, richiederebbe conoscenze tecniche specifiche.

All’interno di Cactus, infatti, sono disponibili numerosi template già precaricati tra cui scegliere, in piena libertà, quello che meglio risponde alle proprie esigenze. In questo modo il sito dei propri sogni potrà prendere forma agilmente, seguendo i semplici passi della procedura ed inserendo, gradualmente, tutte le caratteristiche e le funzionalità di cui lo si vuole dotare.

Per chi conosce maggiormente il linguaggio di programmazione, invece, Cactus è in grado di supportare script e plugin di Coffee Script, Markdown e tanti altri, per dare un’impronta ancora più personalizzata a tutto il proprio lavoro. Grazie al servizio di Live Preview, sarà possibile monitorare in tempo reale l’evoluzione della propria creazione, predisponendo, senza perdite di tempo, i correttivi e gli aggiustamenti necessari quando richiesto.

Dopo aver modificato e reso ottimale il contenuto, Cactus invierà il prodotto finito direttamente in rete, esportandolo da locale ed impostando automaticamente il dominio secondo le richieste inserite dall’utente. Il tutto sarà quindi distribuito verso Amazon S3, il servizio di cloud online messo a disposizione dal colosso delle vendite sul web. Anche in questo caso esiste la possibilità di personalizzare ancora di più il servizio offerto da Cactus: chi dispone, infatti, di un hosting privato può decidere, tramite il transfer file dell’intero progetto appena realizzato, di caricare il lavoro direttamente sul proprio storage service, senza la necessità del tramite di Amazon.

Un’ottima opportunità, quindi, quella che si rende possibile grazie a Cactus: un’applicazione altamente funzionale, capace di garantire lavori dalle alte prestazioni grafiche ed estetiche. I contenuti, le impostazioni, le animazioni, le transizioni di pagina e tutto ciò che rende un sito internet un prodotto di elevata qualità, sono modificabili in piena libertà all’interno dell’app. In pochi semplici passi sarà possibile realizzare un blog o un portale internet secondo le personali esigenze.

Personalizzare vuol dire distinguersi, e la distinzione è spesso sinonimo di successo: le alte potenzialità del web, unite alla praticità d’uso di Cactus, possono spalancare porte davvero interessanti, mai sperate prima.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.