Blackberry si prepara a vendere il suo tablet

14 Novembre 2010
Microtag Project

La guerra dei tablet continua, e vede l’entrata in campo di nuovi attori di grande rilievo, come RIM, l’azienda produttrice del celebre smartphone Blackberry.

Rim lancerà infatti sul mercato nordamericano ad inizio 2011 il suo BlackBerry PlayBook, un tablet che avrà uno schermo da 7 pollici, connettività Wi-Fi e supporterà applicazioni e giochi in flash.

Non è chiaro se il dispositivo possa effettivamente competere con l’iPad di Apple, viste le minori dimensioni e la possibilità di collegamento alle reti mobili 3G solo in accoppiata con uno smartphone BlackBerry.

Quel che è certo è che il prezzo di questo dispositivo sarà piuttosto interessante, soprattutto se rapportato con quello del principale protagonista del settore, il già citato iPad.

Il PlayBook di RIM, verrà infatti lanciato con un prezzo sotto i 500 dollari e, dopo il debutto in Nord America, verrà distribuito in mercati strategici, come la Corea del Sud, che potrebbe presto diventare secondo i vertici di RIM, uno dei principali mercati per questa tipologia di dispositivi.

In attesa di ulteriori dettagli e, soprattutto, di poter testare il dispositivo, molti lo considerano più come una sorta di appendice multimediale del BlackBerry, piuttosto che un prodotto indipendente, capace di impensierire Apple che, con il suo costoso iPad, rimane leader di questo nascente e florido mercato.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.