Bing cresce, e Google?

17 Febbraio 2011
Microtag Project

Qualche tempo fa Microsoft ha lanciato una nuova sfida a Google dal punto di vista del motore di ricerca, mettendo in campo Bing, un search engine innovativo. Il motore di ricerca di Microsoft è stato in grado di conquistare sin da subito una quota di mercato molto interessante, che poi è ulteriormente aumentata grazie all’accordo che Microsoft ha stretto con Yahoo!

Durante lo scorso mese di giugno, infatti, la quota di mercato di Bing era pari al 3%, durante luglio 2009 questa quota di mercato è salita al 4,2%.

Nulla di strano in questi numeri, se non fosse che secondo alcune analisi condotte da agenzie specializzate nel settore, la causa sarebbe una perdita di quote di mercato da parte di Google stesso.

Ovvio che è ancora molto presto per parlare di una crisi per il motore di ricerca attualmente più usato al mondo, ma sicuramente su internet le cose vanno molto veloci e dunque potrebbe non essere ancora troppo presto per preoccuparsi e correre ai ripari.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.