Bing cerca in Facebook

17 Ottobre 2010
Microtag Project

Microsoft e Facebook hanno recentemente stretto un accordo che prevede una nuova modalità, congiunta, per la fornitura di servizi ai propri utenti.

Questa storica alleanza ha il chiaro intento di contrastare la costante crescita di Google. L’obbiettivo è infatti rinnovare e rendere maggiormente competitivo uno dei settori strategici del web, quello dei motori di ricerca. Grazie a questo accordo infatti, Bing, il motore di ricerca di Redmond, metterà a disposizione degli utenti anche informazioni provenienti da Facebook.

Per effettuare questo particolare tipo di ricerche Bing non utilizzerà soltanto un algoritmo per il calcolo della rilevanza dei risultati, come normalmente avviene per le pagine web tradizionali, ma prenderà in considerazione anche il numero dei famosi “Mi piace” del più popolare dei social network. In pratica, più una risorsa dimostrerà di essere gradita dagli iscritti a Facebook, e migliore sarà il suo posizionamento in Bing.

Il motore di ricerca della Microsoft potrà inoltre essere utilizzato per ricercare più facilmente i profili di amici e conoscenti, una funzionalità sicuramente molto comoda, ma che molto probabilmente farà discutere, come sempre in questi casi, per ragioni relative alla privacy, vero tallone d’Achille di Facebook.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.