Barak Obama riparte dal web

5 Aprile 2011
Microtag Project

Quando Barak Obama non era ancora presidente degli Stati Uniti, appariva come un giovane e dinamico senatore con una grande passione per la tecnologia e per il suo inseparabile compagno BlackBerry.

Dopo anni alla Casa Bianca, e molti inevitabili compromessi, Obama si riconferma un abile comunicatore e un competente utilizzatore dei nuovi media, e lo fa ricandidandosi alla presidenza nel 2012.

La campagna elettorale, come in passato, parte proprio dal web. Obama si ricandida alla presidenza online in perfetto stile 2.0, e da l’annuncio con un video messaggio pubblicato sul suo sito e, naturalmente, sul portale YouTube.

Nel video, dal titolo “It Begins With Us” (Tutto comincia da noi) il presidente Obama non compare, ma fanno la loro comparsa invece, uno dopo l’altro, donne e uomini che lo sostengono e per questo si danno da fare, facendosi coinvolgere attivamente nella nuova campagna elettorale. Insomma un perfetto approccio social.

Inoltre l’annuncio della ricandidatura di Obama è arrivato anche per SMS e con una mail in cui si leggeva: “la politica in cui crediamo non inizia con spot televisivi costosi o stravaganti, ma con voi”. In effetti, vista la difficile crisi economica, il web rappresenta oltre che un modo rapido ed efficace per comunicare, in particolare con i più giovani, anche una via decisamente più economica rispetto ai media tradizionali.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.