Aumentano i navigatori

8 Febbraio 2010
Microtag Project

Nel nostro paese aumentano i navigatori. Le persone che si collegano al web crescono sempre più e, a sorpresa, non si tratta di giovanissimi, ma di uomini di mezza età e di donne.

A fine 2009 erano 23,6 milioni, in crescita del 7% rispetto al 2008. L’incremento, va detto, riguarda soprattutto le donne tra i 25 e i 50 anni, che rappresentano oggi ben il 63% dei navigatori italiani.

Ma a navigare in rete sono ormai tutte le tipologie di persone e le fasce d’età. Per molti italiani, anche insospettabili, è ormai impensabile passare una giornata senza leggere le ultime notizie online o senza buttare un occhio a Facebook.

Gli utenti di oggi, non accedono alla rete solo dai Pc, ma ormai anche i cellulari, grazie all’introduzione delle tariffe flat di connettività, sono diventati un importante strumento di accesso al Web. E, aumentando le possibilità di accesso, aumentano, naturalmente, gli utenti finali.

Tra i siti più gettonati ci sono, come detto, i social network e, per gran parte dei nostri connazionali è il Web la fonte principale per avere informazioni su prodotti e servizi.

Il Web diventa quindi decisivo per chi vuole vendere direttamente o promuovere una qualsiasi tipologia di oggetto o di servizio. Ormai questa lezione pare l’abbiano capita tutte le aziende, anche italiane.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.