Attenti a Cameron Diaz

30 Agosto 2010
Microtag Project

Una bella donna si sa, può essere fonte di guai, ma lo sapevate che cercare foto o informazioni della vostra attrice preferita online può diventare molto pericoloso per la sicurezza del vostro Pc?

A focalizzare l’attenzione su queste tematiche è McAfee che fa anche i nomi delle star più “pericolose” della rete.

Secondo il report di McAfee intitolato Most Dangerous Celebrities nella top ten dei nomi più pericolosi in Internet ci sono sopratutto star di Hollywood, mentre si posizionano in basso politici ed atleti.

Ma facciamo chiarezza, perché cercare informazioni su una bella attrice dovrebbe essere pericoloso? Esistono molti criminali informatici che puntano alle ricerche fatte dagli utenti sulle loro celebrità preferite per attrarli su siti malevoli.

Naturalmente questo avviene per due ragioni, le ricerche che riguardano attrici e modelle sono molto numerose e, quando si effettua questo tipo di ricerca spesso lo si fa senza prestare troppa attenzione alla sicurezza.

Naturalmente potete continuare a seguire le vostre star preferite facendo solo un po’ di attenzione ai siti che visitate, aggiornando il vostro antivirus ed evitando di cliccare su link sospetti e di scaricare software potenzialmente dannoso.

Concludiamo riportandovi la top ten dei nomi più a rischio secondo McAfee.

  1. Cameron Diaz
  2. Julia Roberts
  3. Jessica Biel
  4. Gisele Bündchen
  5. Brad Pitt
  6. Adriana Lima
  7. Jennifer Love Hewitt e Nicole Kidman
  8. Tom Cruise
  9. Heidi Klum e Penelope Cruz
  10. Anna Paquin

E’ davvero difficile star lontani da queste ricerche, meglio quindi aggiornare subito le protezioni del nostro computer.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.