Arrivano i primi giochi per Windows Phone 7

30 Agosto 2010
Microtag Project

Il mercato delle applicazioni per cellulari è forse il più interessante del momento, era solo questione di tempo quindi affinché i primi titoli video ludici facessero la loro comparsa anche su Windows Phone 7.

Si tratta di ben 63 nuovi titoli che entreranno presto a far parte della galassia di giochi di Xbox Live, il sistema di gaming ideato da Microsoft che consente di comprare giochi e usarli online per sfidare amici e altri giocatori in ben 35 nazioni diverse. La particolarità di questi nuovi titoli, annunciati al Gamescon di Colonia, è che sono i primi giochi per Windows Phone 7 (WP7).

Microsoft ha dichiarato di considerare il nuovo sistema operativo per smartphone una delle «principali piattaforme per giochi» e che il «Windows Phone 7 integrerà tutti gli aspetti del servizio Xbox Live che i giocatori amano più, come le sessioni multiplayer online, la messaggistica, i tabelloni elettronici per i punteggi, e l’accesso alle librerie dei videogiochi».

Si tratta di una notizia molto interessante per i tanti appassionati di videogiochi che hanno reso questo mercato uno dei settori più vitali dell’intrattenimento. Per poter accedere a questo universo video ludico da cellulare basterà acquistare un windows-fonino e crearsi un account con il proprio avatar, come avviene quando si accede a Windows Live con una console Xbox 360.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.