Arrivano gli e-reader a colori

14 Novembre 2010
Microtag Project

E’ il momento degli e-book e, di conseguenza, degli e-reader che saranno molto probabilmente tra gli oggetti più regalati questo Natale. La principale differenza tra un e-reader e i sempre più diffusi tablet, come iPad e Galaxy Tab è, oltre alle funzionalità, rappresentata dallo schermo, che nell’e-reader è nato con lo scopo (unico o comunque principale) di leggere testi, e per questo utilizza la tecnologia del cosiddetto inchiostro elettronico, che permette di leggere nelle più varie condizioni di luce, anche per ore, senza affaticare la vista, ma per ora questo tipo di schermi ottimizzati per la lettura erano esclusivamente in bianco e nero. A portare il colore negli e-reader ha pensato Havon, il più grande produttore di e-reader in Cina che ha annunciato un modello con touchscreen da 10 pollici che monterà uno schermo epaper a colori prodotto da E Ink Holdings. Questo nuovo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato cinese a marzo, e per ottenere i colori E Ink Holding ha aggiunto un filtro agli schermi tradizionali, la brillantezza, rispetto ad un LCD è molto ridotta, ma i consumi rimangono gli stessi della versione in bianco e nero.

Se i consumi restano invariati non si può dire altrettanto, almeno inizialmente per il prezzo, anche per questo colossi come Amazon e Sony sembrano per ora molto cauti sulla possibilità di adottare soluzioni simili sui loro dispositivi.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.