Arriva la mail di Facebook

23 Agosto 2010
Microtag Project

Facebook ha recentemente raggiunto il suo sesto anno di vita e, per festeggiare il grande successo che l’ha portato a contare ben 400 milioni di utenti, ha cambiato look proponendo una nuova home che sicuramente farà discutere. Alcuni utenti credo si troveranno spaesati.

Ma pare che le novità per Facebook non si fermeranno qui, secondo il sito TechCrunch infatti, ci sarebbero importanti cambiamenti in arrivo per la sezione dei messaggi privati. In questo caso non si tratterebbe però solo di un restyling, ma di importanti novità strutturali.

Facebook intenderebbe, stando alle indiscrezioni pubblicate da TechCrunch, trasformare la sezione della messaggistica tra utenti in un vero e proprio servizio di posta elettronica.

La mail di Facebook punterebbe, grazie all’integrazione con altri servizi del network, ad essere una “Gmail Killer“. Già altri colossi del settore, come MySpace (nel 2008) hanno trasformato la sezione di messaggistica in una vera e propria webmail. Ora anche Facebook sarebbe della partita e, se TechCrunch dice il vero, il nuovo prodotto potrebbe avere grande successo, visto anche il notevole bacino di utenza su cui il social network può contare.

La mail di Facebook dovrebbe avere supporto POP/IMAP e indirizzi nel formato “nome@facebook.com”, dove l’indirizzo sarà anche l’identificativo del profilo. Vedremo se sarà vero, ma di sicuro Facebook potrebbe uscire molto rafforzato da un’operazione di questo tipo.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.