Apple compra Polar Rose

22 Settembre 2010
Microtag Project

Il settore tecnologico è in costante fermento e capita spesso che grandi gruppi, interessati a sviluppare determinati settori che ritengono strategici, acquistino altre società per inglobarne le competenze. Google lo fa molto spesso, quando un progetto o un’idea piace a quelli di Mountain View è molto probabile che se la comprino, ma questa volta non parliamo dell’ennesimo acquisto di Google, ma bensì di Apple, che si appresta a rilevare l’intero pacchetto azionario di Polar Rose, piccola società svedese con una ventina di dipendenti che tra le altre cose sviluppa tecnologie per il riconoscimento facciale.

La notizia viene già data per certa da ambienti vicini alla società di Cupertino e, visto il particolare settore in cui opera la Polar Rose, apre scenari davvero stimolanti.

I progetti di Polar Rose nel settore del riconoscimento facciale sono due: FaceCloud e FaceLib. FlaceCloud permette di applicare il riconoscimento facciale a numerose tipologie di servizi, mentre FaceLib è un sistema di librerie ed API per diverse piattaforme, tra cui Android, e può essere eseguito sia in modo autonomo che in accoppiata con FaceCloud.

Le soluzioni sviluppate dall’azienda svedese potrebbero quindi verosimilmente integrarsi con quelle del software iPhoto per Mac, accelerando così l’impiego del riconoscimento facciale, che potrebbe diventare una realtà evoluta già nelle prossime versioni dell’iPhone, dell’iPod Touch e dell’iPad.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.