Apple accusa Motorola

5 Novembre 2010
Microtag Project

Quella che ormai si configura come una vera e propria guerra dei brevetti si arricchisce di un nuovo complesso capitolo.

Dopo che Nokia e Apple sono ai ferri corti ormai da mesi e che, successivamente, Apple ha portato Htc in tribunale. Ora la casa della mela accusa un altro protagonista del settore, la Motorola.

Secondo Apple infatti, Motorola avrebbe violato ben sei dei suoi brevetti. Intanto, per  non essere da meno, anche Microsoft ha sguinzagliato i suoi avvocati contro Motorola.

In particolare Apple punta il dito contro i modelli Droid, Cliq, BackFlip, Devour A555, Devour i1 e Charm. In questi casi i brevetti violati riguarderebbero i device touchscreen, e le interfacce.

Ma naturalmente Motorola non accetta le accuse e ribalta la situazione, ha infatti a sua volta fatto causa ad Apple, sempre per lo stesso motivo, ma secondo quanto afferma i brevetti violati sarebbero ben 18, da iPhone a iPad, da iPod Touch ai Mac. Riguarderebbero: tecnologie di comunicazione wireless, il design dell’antenna, il sensore di prossimità, il software di gestione delle applicazioni, i sistemi di sincronizzazione dei dispositivi, e molto altro. Va detto che Apple ha appena perso una causa, proprio per infrazione di brevetti, ed è stata costretta a pagare una maxi-multa da 600 milioni di dollari.

Insomma, la guerra dei brevetti continua senza esclusione di colpi, e sarà sempre più difficile capire chi ha copiato chi.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.