Ancora problemi per Google Books

23 Agosto 2010
Microtag Project

Il progetto di google di creare una sua gigantesca biblioteca digitale multilingue, continua a non piacere agli editori di mezzo mondo.

Amazon, Authors Guild e American Publisher Association, hanno infatti presentato presso la corte distrettuale di New York le loro obiezioni all’accordo proposto da Google nell’ambito dell’affare denominato Books Search.

I 125 milioni di dollari con i quali Google sperava di superare i problemi relativi ai diritti delle cosiddette opere orfane non hanno, a quanto pare, impressionato gli editori che non mollano, neanche in Italia.

L’AIE, L’Associazione Italiana Editori, ha infatti, avanzato numerosi dubbi sui criteri usati da Google per la determinazione dello status dei libri fuori commercio.

In realtà pare che una soluzione per includere libri europei, ed italiani, in Google Books nel rispetto del diritto d’autore ci sia. Si tratterebbe di un progetto europeo chiamato Arrow che, a breve, vedrà la luce e con cui Google pare intenzionato a collaborare.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.