Al museo con l’iPad

30 Agosto 2010
Microtag Project

Era già capitato agli Uffizzi con l’iPhone, ora arriva la guida al Museo del Fumetto di Lucca per iPad.

Il museo del fumetto si è infatti affidato al popolare tablet di Apple come principale strumento interattivo per la guida ai suoi percorsi espositivi. All’ingresso ad ogni visitatore che lo richiederà sarà consegnato un iPad con precaricati numerosi materiali informativi e video con protagonista un personaggio creato appositamente da Giorgio Gavazzano.

Il nuovo sistema di guide sarà in funzione dai primi mesi del 2011 e accompagnerà i visitatori alla scoperta del museo con l’aiuto di alcuni beniamini di grandi e piccoli, come Tex, Diabolik, Dylan Dog e Topolino che, grazie ad avanzate tecnologie potranno interagire col pubblico attraverso proiezioni olografiche. Saranno quindi gli stessi personaggi che, dopo aver “preso vita”, illustreranno i percorsi museali e guideranno i visitatori alla scoperta dell’appassionante mondo dei fumetti.

Attraverso l’iPad si potrà anche accedere alla consultazione di migliaia di immagini, filmati e animazioni contenute nelle banche dati del museo, che è la prima struttura documentativa sul fumetto, cinema d’animazione e illustrazione italiana.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.