Abitudini e Stili di vita degli adolescenti

1 Dicembre 2010
Microtag Project

Si parla piuttosto spesso di come il web stia superando per diffusione e popolarità la televisione, almeno quella tradizionale, analogica e generalista.

Ora per la prima volta i dati confermano questo sorpasso: tra gli adolescenti il web batte il piccolo schermo, complice l’inarrestabile successo di Facebook, che calamita l’attenzione di quasi il 70% dei più giovani.

Aumentano però anche i comportamenti a rischio in rete, come dare i proprio numero di cellulare a sconosciuti o inviare proprie fotografie.

La Tv ha ancora il suo pubblico, ma si ritaglia spazi marginali rispetto a qualche anno fa. Ad esempio resta viva la cattiva abitudine di guardala durante i pasti, forse solo perché navigare in rete anche in quel momento sarebbe eccessivamente difficoltoso.

Dall’indagine “Abitudini e Stili di vita degli adolescenti” emerge poi che sono in calo il consumo di alcool e droghe, ma in aumento nuove dipendenze, come quelle da gioco o da social network, inoltre altri fenomeni minano la salute dei più giovani, come le sempre più diffuse “diete fai da te”.

L’indagine, patrocinata dal Ministero della Gioventù, sarà presentata al convegno “La Società degli Adolescenti” il 2 dicembre a Salsomaggiore.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.