Comparazione dei prodotti chiara ed efficace per il vostro sito

Ecco un codice HTML o CSS in grado di farvi presentare i prodotti di un sito tramite una griglia. La soluzione più semplice ed efficace per ogni tipo di prodotto.

11 Maggio 2016
Microtag Project

Presentare i prodotti o i servizi proposti da un sito tramite una griglia è il modo più semplice ed efficace per permettere all’acquirente di visualizzare le diverse opzioni disponibili e confrontarle rapidamente tra loro. Grazie all’utilizzo dei codici che vi forniamo, già testati, avrete quindi la possibilità di visualizzare i prodotti del sito in griglia e di permettere all’utente di selezionarne fino a tre, in modo da confrontarli tra loro. I prodotti possono essere visualizzati in righe o in colonne, con un effetto slide molto gradevole anche del punto di vista estetico.

In pratica all’utente basta selezionare il prodotto che desidera comparare grazie ad un semplice comando che compare nella casella del prodotto stesso, che inoltre avrà un leggero movimento al passaggio del mouse. Una volta scelti i prodotti da confrontare tra loro, questi appariranno nell’angolo superiore sinistro della schermata e cliccando sulla funzione “compare” che apparirà una volta effettuata la selezione, l’utente sarà condotto ad una scheda dove i prodotti sono affiancati l’uno all’altro per un confronto ottimale. Oltre all’immagine del prodotto, nel confronto compare anche una descrizione dello stesso, e la possibilità di aggiungere i prodotti stessi al carrello degli acquisti. facilissimo e super intuivo per l’utente finale, che può anche scegliere di rimuovere uno o più prodotti dalla comparazione e sostituirli con altri.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.